Informativa sulla privacy

Termini e condizioni

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Informativa per clienti, fornitori partner e di altri soggetti ai sensi degli art. 13 e 14 del "Regolamento europeo per la protezione dei dati personali" n. 679 /2016 di seguito denominato GDPR

Premessa
OFFICE SERVICES ‘92 Srl, di seguito denominata OFFICE SERVICES ‘92, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, con sede in Via Ciajkovsky 23, 20092 Cinisello Balsamo Milano – Tel. +390266015412 , – P.iva 02155070960 – e-mail : info@officeservices.it – con la presente desidera rendere un’adeguata informativa alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori, dei clienti, dei partner e di altri soggetti coinvolti in attività contrattuali o pre-contrattuali di OFFICE SERVICES ’92 srl, ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR .
1. Dati oggetto del trattamento
I dati personali trattati sono dati anagrafici e di contatto forniti o ricevuti dall’interessato in occasione di:
- visite o telefonate o e-mail;
- contatti diretti ottenuti a seguito della partecipazione ad eventi, ecc.;
- contatti diretti a seguito dell’invio di richieste tramite l’indirizzo di posta elettronica presenti sul sito internet;
- richieste tramite il nostro sito internet o tramite il sito internet di fornitori, clienti, partner, altri soggetti;
- trasmissioni e transazioni successive all’ordine di fornitura del servizio o del bene (fornito/acquistato);
- esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, nonché per ottemperare a provvedimenti emanati da pubbliche Autorità a ciò legittimate o da organi di vigilanza e di controllo a cui è soggetta OFFICE SERVICES’92 SRL (si pensi ad es. ad accertamenti di carattere tributario, ecc.)
OFFICE SERVICES ‘92 non tratta dati sensibili, biometrici o giudiziari

2. Finalità del trattamento
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori, dei clienti, dei partner e di altri soggetti sono trattati per:
- inoltrare comunicazioni con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea, ecc.);
- formulare richieste o evadere richieste pervenute;
- scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali, tra cui anche quelle di assistenza;
- esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, nonché per ottemperare a provvedimenti emanati da pubbliche Autorità a ciò legittimate o da organi di vigilanza e di controllo a cui può essere soggetta OFFICE SERVICES ’92 SRL;
- per finalità accessorie quali le “Newsletter” via e-mail o via sms;

3. Conferimento
I dati sono conferiti facoltativamente dall’interessato.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati nella sezione “Contatti” e comunque presenti all’interno di questo sito, comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché degli eventuali altri dati personali contenuti nella comunicazione stessa, al fine di rispondere alle richieste. L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali. Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale verso fornitori, clienti, partner e di altri soggetti coinvolti nelle attività del Titolare. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso o le attività pre e post contrattuali.
4. Base giuridica
I dati degli interessati verranno trattati nel rispetto dei principi di liceità correttezza e trasparenza, utilizzando strumenti manuali o automatizzati anche mediante l’inserimento in banche dati, elenchi e liste idonei alla memorizzazione, gestione e trasmissione dei dati, nei modi e nei limiti necessari al perseguimento delle predette finalità (Art.4 punto 2 del GDPR).
5. Modalià del trattamento
I dati degli interessati verranno trattati nel rispetto dei principi di liceità correttezza e trasparenza, utilizzando strumenti manuali o automatizzati anche mediante l’inserimento in banche dati, elenchi e liste idonei alla memorizzazione, gestione e trasmissione dei dati, nei modi e nei limiti necessari al perseguimento delle predette finalità (Art.4 punto 2 del GDPR).
OFFICE SERVICES ’92 SRL ha previsto adeguate misure di sicurezza al fine di tutelare i dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori, dei clienti, dei partner e di altri soggetti, a titolo esemplificativo: Firewall, antivirus a pagamento, antiransomeware,
I dati saranno trattati esclusivamente da persone regolarmente autorizzate ed istruite al trattamento all’interno di OFFICE SERVICES ‘92, in relazione alla finalità del trattamento.
I dati non sono oggetto di un processo decisionale automatizzato né di profilazione.
6. Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano, sempre nel rispetto delle finalità indicate. In particolare, si tratta di dipendenti/collaboratori che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, formati a farlo nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. Potranno, inoltre, essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di emissione dei nostri ordini o richieste di informazioni e preventivi o formulazioni di offerte (tra cui anche gli agenti di OFFICE SERVICES), nostre prestazioni, debbano fornire/consegnare beni e/o eseguire/ricevere su nostro/vostro incarico prestazioni o servizi. Ai dati potrebbero accedere (per finalità di assistenza sugli applicativi SW, sulle reti informatiche e per la connettività) nostri tecnici incaricati o consulenti esterni o incaricati di società che forniscono tali servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, ove richiesto, è disponibile presso la sede di OFFICE SERVICES ’92 SRL.
I dati personali potranno inoltre essere comunicati, per le finalità di cui all’ Art.3 punto 3.1, a organismi di vigilanza, ispettivi, Autorità giudiziarie, nonche’ a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Questi soggetti tratteranno i dati in quanto autonomi titolari del trattamento.

7. Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in Paesi Terzi o a organizzazioni internazionali Anche se al momento tutti i soggetti che trattano i dati per conto di OFFICE SERVICES ‘92 come responsabili esterni del trattamento sono stabiliti all’interno dell’Unione Europea, nel futuro potrebbe essere necessario conferire tali dati anche a soggetti che possono essere stabiliti fuori dell'Unione Europea, in paesi che non garantiscono ai dati personali un livello di protezione adeguato ai sensi del GDPR.
OFFICE SERVICES ’92 trasferirà, eventualmente, i dati fuori dell'Unione Europea solo previa adozione delle precauzioni stabilite dal Codice Privacy e dal GDPR e dopo aver ottenuto dai soggetti indicati le necessarie garanzie e con il consenso degli interessati.

8. Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, secondo quanto viene espresso nel nostro Registro di trattamento. Il periodo di conservazione può variare in modo significativo in base a: le finalità, il tipo di dato trattato, gli obblighi di legge; nel caso in cui i dati fossero trattati nell’ambito di un progetto finanziato, i tempi di conservazione potrebbero essere subordinati a quanto previsto dal bando dell’ente finanziatore.
Quando non è più necessario conservare i dati personali questi verranno cancellati o deindicizzati o distrutti in modo sicuro in conformità alla nostra policy.
9. Diritti dell'interessato
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del GDPR, lei potrà esercitare i seguenti diritti:
9.a chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
9.b ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
9.c ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
9.d ottenere la limitazione del trattamento;
9.e (ove applicabile) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
9.f opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
9.g opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
9.h chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
9.i revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
Gli stessi, ove da lei esercitabili potranno essere fatti valere scrivendo a OFFICE SERVICES ‘92, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che l’interessato intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.
10. Esercizio dei propri diritti
L’ interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i propri diritti scrivendo all’ indirizzo di posta elettronica info@officeservices.it
11. Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato di residenza. Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: https://goo.gl/GLbTN9



Ultimo aggiornamento al 31/05/2018
Tale aggiornamento è effettuato all’interno di una politica di costante revisione delle informative

Il titolare del trattamento dei dati si riserva il diritto di modificare, integrare questa informativa sulla privacy a propria discrezione ed in funzione di eventuali/possibili cambiamenti al GDPR o decreti di armonizzazione al GDPR emanati dall’ autorità competente.