Piano di aggiornamento Theta V
RICOH THETA V offre differenze sostanziali rispetto alla serie THETA esistente perché è configurata con un sistema ad alta espansibilità.
All'acquisto, la fotocamera a 360° è molto semplice e basilare. Tuttavia, può evolversi in varie direzioni a seconda delle finalità di utilizzo desiderate dall'utente. In altre parole, è un "dispositivo a 360° dalle infinite possibilità".
RICOH continuerà a fornire aggiornamenti per promuovere l'uso versatile di THETA V: restate sintonizzati!
Evoluzione in tre direzioni
Per RICOH THETA V è stato adottato un nuovo sistema basato su piattaforma Android che non solo migliora le funzioni di base, ma consente anche di espandere varie funzioni installando "plug-in" supplementari.
Inoltre, verranno rilasciati diversi API/SDK e verrà creato un ambiente che consentirà agli sviluppatori di collaborare su vari dispositivi e piattaforme.
(1) Aggiornamento del firmware della fotocamera e dell'app
(2) Installazione di vari plug-in supplementari
(3) Pubblicazione di vari API/SDK
L'aggiornamento del firmware migliora le prestazioni di base della fotocamera a 360° THETA V in ambiti come la qualità d'immagine, lo stitching e la comunicazione.
Inoltre, il costante aggiornamento dell'app per smartphone ne migliora le funzioni e l'usabilità..
Installando i plug-in supplementari nel sistema basato su piattaforma Android, le possibilità di utilizzo continueranno ad aumentare in molte direzioni, ampliando ad esempio le funzioni della fotocamera, le funzioni di collegamento con dispositivi esterni e le funzioni di connessione alla rete. L'utente può scegliere la funzione desiderata e far evolvere THETA V in base alle sue esigenze.
Gli sviluppatori di tutto il mondo potranno partecipare all'evoluzione di THETA V grazie alla pubblicazione di API e SDK che consentono di sviluppare liberamente "plug-in" e app per smartphone.
In questo modo, le possibilità di evoluzione aumenteranno gradualmente e gli utenti potranno utilizzare THETA V per un numero sempre maggiore di applicazioni.
Verso una piattaforma sferica multifunzione
RICOH THETA V inizierà ad evolversi in un dispositivo totalmente nuovo fin dall'acquisto. Nel prossimo futuro verrà creato un ecosistema in grado di sfruttare le librerie e le risorse applicative esistenti in modo che la telecamera diventi una "piattaforma sferica multifunzione" e superi il concetto di fotocamera a 360°.
- Creazione di un ambiente di sviluppo mediante l'uso di strumenti generici
- Promozione dello sviluppo di applicazioni che utilizzano immagini sferiche